Ciclope Magazine – Accessori -Scarpe

E’ davvero difficile, se non impossibile conoscere una donna che non ami le scarpe, se poi la fanciulla in questione è anche una fashionista doc l’impresa diventa ancora più ardua. Gli accessori sono, da sempre, quei complementi che servono per donare quel tocco in più al proprio look, essenziali per capire se l’outfit che indosseremo avrà uno stile più sportivo e casual oppure un’impronta più sofisticata e glamour.

Le scarpe sono, insieme alle borse e ai gioielli, tra  gli accessori fondamentali nel nostro guardaroba e gli stilisti ci offrono sempre proposte molto interessanti che ci lasciano a bocca aperta e mettono in serio pericolo il nostro portafoglio e la nostra carta di credito.

Nonostante il susseguirsi delle tendenze che si modificano di stagione in stagione, l’offerta è così ampia che è possibile trovare scarpe per tutti i gusti e tutte le occasioni. Se siete molto alte, amate la comodità o, più semplicemente, siete delle fanatiche dello stile bon ton, le ballerine sono le vostre scarpe del cuore. Se amate essere femminili e volete un paio di calzature che slancino e mettano in risalto la vostra silhouette allora, probabilmente, non farete quasi mai a meno dei tacchi alti, con o senza plateau.

Chi ama coordinare le altezze vertiginose con delle scarpe a prova di caduta e di lunghe camminate, allora sceglierà le zeppe. Se, invece, siete delle sportive avrete sicuramente la scarpiera piena di scarpe da ginnastica o di sneakers,le mitiche scarpe da passeggio che coniugano praticità e stile casual chic.