Ciclope Magazine -Speciale matrimoni: Consigli su moda, make up e acconciature

Speciale matrimoni: Consigli su moda, make up e acconciature Phase THREE

Concludiamo questa rubrica con qualche consiglio sul make up, ma per un risultato invidiabile vi aspettano i veri esperti  di bellezza presso   i nostri pdv La gardenia Wycon e Parafarmacia Farma Più

Consigli per il make up

Tanto per cominciare, se credi che apparirai in molte foto, evita le ombre troppo definite e madreperlate ed i rossetti brillanti, perché quando si fanno le foto con il flash questi riflettono la luce, rovinando il risultato fotografico.  E qui a parte una serie di regole che ti aiuteranno:

  • Fai in modo che il make up sia equilibrato, ma esagera un po’ se vuoi che il risultato si veda bene nelle foto.  Già sai che la macchina fotografica “si mangia” il make up!
  • Utilizza prodotti waterproof, a prova di acqua, ed a lunga durata.  Soprattutto se si tratta di un matrimonio con implicazioni emotive per te, o se si celebra in estate e fa caldo, perché ti proteggerà dal sudore.
  • Evita di depilarti, fare dei trattamenti viso o utilizzare un nuovo prodotto giusto il giorno del matrimonio (non ti stupire, c’è gente che lo fa…), potrebbero procurarti una reazione allergica o il prodotto potrebbe mostrare un colore che non ti piace! In definitiva… non fare esperimenti il giorno “D”, e, se puoi, prova qualche giorno prima il make up che avrai, così avrai fatto pratica e non avrai sorprese.
  • Fai in modo che quel giorno, sia la crema sia il fondo tinta che utilizzi non abbiamo un fattore di protezione solare, o lo abbiano il più basso possibile.  Magari non lo sai, ma il fattore solare aumenta il riflesso del flash e rende il fondotinta più oleoso, provocando una maggiore lucidezza.
  • Puoi truccare le tue  sopracciglia e disegnarle un poco con la matita dello stesso colore dei tuoi capelli. Utilizza anche un fissatore per sopracciglia, affinché i peli non si muovano durante il giorno.  Ah! Molto importante: applica alla fine un fissatore per il trucco in spray su tutto il viso, affinché non si scomponga o svanisca.
  • Portati un make up di riserva: matita per labbra, fard e mascara per le ciglia.  Ad anche bastoncini cotonati per eliminare gli errori o gli eccessi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.