Ciclope Magazine “Speciale matrimoni: Consigli su moda, make up e acconciature

L’anno scorso furono 4, e quest’anno già puoi iniziare a contare matrimoni ed eventi vari (comunioni e battesimi) con le dita di una mano ed un po’ dell’altra… Come ti vestirai? Che avrai nei capelli? E gli accessori? Con tutto quello che c’è da fare di sicuro avrai bisogno di un po’ di aiuto: per questo ci siamo noi. Ti diamo alcuni consigli su moda e stile, make up e capelli: approfittane!Inizia la stagione dei matrimoni! E noi siamo qui per aiutarti con alcuni consigli affinché il tuo look sia pefetto: sarai l’invitata più bella!

Consigli di moda

Per essere la più elegante e farti notare (mai più della sposa) per il tuo stile ed il tuo portamento, segui questi consigli.  Non c’è bisogno essere alla moda al 100%, basta solo rispettare alcuni codici:

  • Vai ad un matrimonio, no ad una festa di carnevale, quindi non perdere il tuo stile e la tua personalità: sentiti a tuo agio.  E non copiare neanche le celebrità, soprattutto se fisicamente non assomigli per niente a loro… meno è meglio, sempre.
  • Assolutamente no ad un look bianco o nude: di sicuro già lo sapevi, però a volte ci dimentichiamo… non importa che tu ci stia bene, non si fa: quei colori sono della sposa!
  • Day&Night: Ricorda: di giorno pantalone o vestito corto-medio + copricapo della forma e della dimensione che tu voglia.  È il giorno delle pagliette e dei cappelli.  Per la notte, un vestito lungo e copricapo piccoli.
  • A tinta unita è meglio: quando dubiti tra fantasie o tinta unita, questi ultimi sono preferibili.  Sono molto più facili da combinare tra di loro e con le cinte, copricapo, borse e scarpe ( che normalmente hanno fantasie, pietre e materiali differenti). Inoltre, quando abbini una blusa e degli accessori differenti alla stessa gonna a tinta unita questa sembra un’altra, vero?
  • Combina colori e stili (ma usando la testa), il look monocromatico va molto bene per la vita quotidiana, ma per i matrimoni ti può addirittura far fare una bella figura.