L’estate è la stagione più amata e attesa ma quando il caldo diventa insopportabile una ricetta fresca, light e gustosa è proprio quello che fa la differenza! Leggi le nostre proposte e acquista gli ingredienti al SuperConveniente dove il risparmio è di casa.
Insalata di anguria e feta
Chi l’ha detto che la frutta va mangiata dopo i pasti? La frutta in realtà è un ingrediente perfetto anche per i pasti principali perché dona quel gusto contrastante e fresco al piatto che d’estate fa ancora più piacere. Ecco una ricetta che ti lascerà senza parole e non vedrai l’ora di provare.
Occorrente:Â
- 1 anguria baby
- 200 gr di feta
- 1/2 di cipolla di tropea
- 50 gr di olive nere denocciolate
- menta
La ricetta è davvero semplice e veloce, basta tagliare tutti gli ingredienti, unirli e condirli a piacimento. Vuoi sapere una piccola chicca? Per tagliare l’anguria ti consigliamo di usare un cucchiaio da gelato creando piccole palline di polpa.
Spaghetti tonno e limone
Una ricetta che va bene per tutti, per chi ai fornelli non eccelle e per chi invece è il padrone della cucina. Gli spaghetti tonno e limone profumano di mare, di fresco, di frizzante… insomma, di estate. Inoltre cucinarli è semplicissimo, seguici!
Occorrente:Â
- 320 gr spaghetti
- 300 gr tonno sott’olio
- 5-6 spicchi di aglio
- Olio extravergine di oliva, sale, prezzemolo e peperoncino q.b.
- 2 limoni
E adesso arriva il bello, mestoli alla mano e iniziamo! Inizia facendo rosolare l’aglio in una padella con un filo d’olio, una volta rilasciato il suo profumo aggiungi il tonno ben sgocciolato e aggiungi scorza e succo di limone. Parallelamente fai cuocere la pasta in una pentola con acqua bollente e una volta cotta aggiungetela al contenuto e fate mantecare a fiamma vivace.
Rotolo di frittata alle zucchineÂ
D’estate con le temperature che aumentano, il desiderio di mangiare e cucinare diminuisce sempre più. Questa ricetta farà tornare l’appetito a tutti e anche mettersi ai fornelli sarà molto più divertente e piacevole.
Occorrente:Â
- 500 gr di zucchine
- 4 di uova
- 20 gr di parmigiano
- sale e pepe
- 150 gr di stracchino
- 100 gr di prosciutto cotto
Iniziamo tagliando le zucchine alla julienne aiutandoci con una grattugia. Sbatti le uova con parmigiano, sale e pepe e una volta amalgamato, aggiungi le zucchine. Versa il composto in uno stampo rivestito di carta forno e poi inforna per circa 20 minuti a 180°C. Una volta cotto, arrotolalo nella carta forno e lascia raffreddare. A seguire apri delicatamente il rotolo e aggiungi stracchino e prosciutto. Arrotolalo nuovamente e riponilo in frigo per almeno 1 ora, dopodichè puoi procedere tagliandolo a fette e creando i rotolini.
Adesso hai tutti gli spunti e le idee necessarie per dilettarti in cucina con le ricette ideali per l’estate, per la spesa ci pensa il SuperConveniente dove troverai i migliori prodotti a prezzi piccolissimi! Se vuoi scoprire le ultime offerte attive, clicca qui! Ti aspettiamo e buon appetito.